In data 18 aprile 2024, presso il Centro di Formazione Professionale G. Terragni di Meda (MB), siamo stati ospiti di AFOL Monza Brianza e del Comune di Meda per l'inaugurazione di un centro di lavoro SPRINTER.

L'evento, inserito all'interno della terza edizione del FUORISALONE sul tema “Materia Natura” con particolare riferimento al riciclo e alla sostenibilità, ha visto tra i protagonisti anche il nostro CNC a cinque assi (+2). Si tratta di un modello 3823 con piani in rexilon, gruppo operatore a elettro-mandrino singolo, cambio utensili a 12 posizioni e unità tornio aggiuntiva: "una Ferrari del legno", così è stato definito dal Sindaco di Meda Luca Santambrogio.

L'inaugurazione di SPRINTER è stato un momento emozionante, che ha coinvolto anche Marianna e Piero Daschini, gli amministratori dell'azienda: da sempre, infatti, GREDA si propone come impresa promotrice della cultura, affiancando gli istituti d'istruzione superiore per favorire e supportare lo sviluppo formativo.

Siamo orgogliosi e onorati di aver contribuito al progetto sviluppato da AFOL Monza Brianza e dal Comune di Meda, e speriamo che questo modello di Sprinter sia un alleato fondamentale per la formazione dei professionisti di domani.